Motel a tema con le migliori camere e suite

I motel a tema sono delle strutture ricettive molto particolari, degli alberghi che consentono ai loro ospiti di soggiornare in camere dalle ambientazioni uniche e speciali.
Quale può essere il “tema” di un motel, o anche solo di una singola stanza?




motel tema amazzoniaLe possibilità, da questo punto di vista, sono tantissime: molte camere sono allestite come delle vere e proprie spa, e includono vasche idromassaggio e altri trattamenti di cui si può liberamente fruire in una cornice accattivante e curata in ogni particolare, sono altrettanto diffuse e apprezzate, inoltre, le camere a tema natura, impreziosite da piante, rocce e disegni che ricordano quelli dei più affascinanti paesaggi naturali.
Nei motel a tema, ovviamente, non possono mancare le camere extra lusso, in cui ogni dettaglio è minuziosamente curato; sono assai accattivanti anche le camere ricche di specchi, le camere “zen” che richiamano i tipici ambienti interni orientali, e le camere romantiche, in cui sono ricreate delle atmosfere ideali per chi vuol vivere dei momenti di intima dolcezza.

Le camere a tema dei motel sono molto scelte proprio dalle coppie, le quali desiderano vivere la loro intimità in un contesto nuovo ed accattivante, allo stesso tempo soggiornare in queste stanze è assai piacevole anche per chi desidera garantirsi un profondo relax, per chiunque voglia farsi un lussuoso dono, per chi vuol vivere un’esperienza diversa.
I clienti che scelgono i motel a tema, dunque, appartengono a target assai variegati, e non corrispondono esclusivamente ai turisti che necessitano di un soggiorno, come è invece negli alberghi tradizionali.




Tantissime persone, infatti, scelgono di prenotare queste stanze anche qualora questi motel si trovino nella propria medesima città, magari per condividere dei momenti di accattivante intimità di coppia o semplicemente per rilassarsi, proprio come se si trattasse di una spa.

motel tema gabbiaAlla luce di questo, dunque, i motel a tema sono soliti proporre ai loro clienti delle opportunità di prenotazione delle camere estremamente flessibili: moltissime di queste strutture, infatti, non si limitano a proporre la canonica prenotazione a giorni, ma consentono ai clienti di poter disporre liberamente di una stanza a tema esclusivamente per una determinata fascia oraria, in qualsiasi ora del giorno o della notte.

Essere clienti di un motel a tema, dunque, è un po’ come mettere in pausa la quotidianità, lo stress, i problemi lavorativi, e proiettarsi in un mondo ovattato, quasi surreale, e proprio per questo motivo in grado di coinvolgere e stimolare tutti i sensi.
I motel a tema, ben consapevoli di offrire un servizio completamente diverso rispetto a quello degli hotel tradizionali, propongono ai loro ospiti una serie di “extra” molto minuziosi che il cliente può facilmente opzionare sulla base delle proprie esigenze: ristorazione in camera, consumazioni alcoliche, trattamenti wellness, TV e molto altro ancora.

In molte occasioni, peraltro, i motel a tema offrono al cliente la possibilità di personalizzare ulteriormente l’atmosfera della stanza desiderata, magari scegliendo delle particolari fragranze, abbellendola con dei palloncini, delle candele, e qualsiasi altra cosa che possa rendere ancor più unica questa esperienza.

camera tema specchiI motel a tema assicurano ai loro ospiti la massima privacy, anche tramite l’impiego di innovativi strumenti digitali dedicati alla prenotazione o alla richiesta di servizi supplementari.

Questa la nostra prima selezione di Motel a tema in diverse città:




  • Milano: Motel Piranha, camere a tema Domus Aurea, Tutankhamon, Astral, Marrakesh, New York e molte altre
  • Roma: iRooms, stanze con jacuzzi, cinema e bagno turco
  • Torino: Sixlove, ambienti a tema Pegasus, Sioux, Nirvana e non solo

Quale motel sceglierai per la tua prossima pausa a tema?

 

aggiungi motel

Mostra Pulsanti
Nascondi Pulsanti